FINE LINEA INTEGRATI
Grazie a oltre 25 anni di esperienza, abbiamo potuto incontrare e maneggiare svariate tipologie di prodotti industriali, in vari packaging ed in diversi settori.
Conosciamo il flusso produttivo e le sue criticità, sia nel caso di produzioni ad alte cadenze che nel caso di produzioni parzialmente manuali o non completamente automatizzate.
A fianco dei nastri trasportatori, realizziamo sistemi per l’orientamento, l’unificazione, lo smistamento, la polmonatura ed il reintegro in linea dei prodotti; completiamo il tutto con un unico impianto elettrico e un software di comando e gestione che si interfaccia a monte e a valle con macchine di terzi (di nostra fornitura o già esistenti sulla linea).
Realizziamo anche sistemi di incassamento o pallettizzazione per produzioni a basse cadenze o per formati fuori standard, completamente personalizzati.
Nascono così le nostre linee di trasporto e movimentazione integrate
La nostra mission è accompagnare il cliente nelle varie fasi del progetto, aiutandolo a comprendere il valore e le potenzialità che un impianto automatizzato possono offrire in termini di efficienza e produttività.
Oltre al team commerciale, il cliente viene seguito da un project manager sin dalle fasi iniziali della commessa.
I nostri clienti non acquistano solo un impianto affidabile, ma anche un servizio di consulenza altamente personalizzato.
COSA SIGNIFICA?
Offriamo un vero servizio a 360°, ossia un impianto “chiavi in mano” che comprende:
- studio di fattibilità, grazie allo studio di layout in 2D e/o simulazione in 3D
- ricerca di eventuali macchine da integrare nella linea, come metal detector, etichettatrici, macchine confezionatrici
- studio e sviluppo di eventuali macchine speciali, solitamente per formati fuori standard, come incassatrici, pallettizzatori leggeri, unificatori o smistatori con duplice funzione di orientamento, etc.
- definizione del progetto esecutivo con il cliente finale, compresa la definizione del funzionamento che va a determinare la fornitura dell’impianto elettrico ed il software di gestione e comando – entrambi di nostra fornitura
- realizzazione, installazione e collaudo dell’impianto nel suo insieme
- formazione e assistenza in produzione
DI QUALE FASE DEL PROCESSO VI OCCUPATE?
Solitamente entriamo in gioco dalla fase in cui il prodotto è pronto per essere movimentato e gestito prima del confezionamento primario, fino alla pallettizzazione finale.
Nel caso di prodotti alimentari e per alcune tipologie di prodotto, come quelli da forno, abbiamo competenza per gestire anche il prodotto sfuso.
Nel caso di prodotti non food interveniamo a partire dal prodotto non confezionato.
Linea incassamento
Una piccola linea completa che integra una formatrice scatoline, una stazione di confezionamento manuale, una stazione di chiusura scatoline con sparo colla, e una semplice ma funzionale macchina per posizionare le scatoline nel cartone finale.
Linea per prodotto alimentare sfuso
Esteso impianto composto da oltre 15 linee per prodotto alimentare sfuso, fino alla movimentazione del prodotto confezionato con nastri table top. Dotato di elevatori e discensori per collegare i vari reparti di produzione.
Linea trasporto e movimentazione caffè
Una nuova linea di movimentazione per un produttore di caffè, completa di nastri trasportatori, elevatori, sistemi di automazione e smistamento. Trasportatori per singole confezioni e fardelli multipacco.
Impianto trasporto pane
Una linea di trasporto per pane in cassetta, dalla singola confezione fino all’isola di incassamento manuale e alla pallettizzazione.